Un migliore isolamento per il semirimorchio frigo Duoplex GFK di Krone

Krone Cool Liner Duoplex GFK
Krone

I semirimorchi frigo vengono usati tutto l’anno, ma è soprattutto in estate che le loro prestazioni devono essere impeccabili. A inizio 2012, il produttore di autorimorchi Krone ha lanciato una nuova generazione di prodotti, la linea di semirimorchi Cool-Liner, che comprendevano anche i Cool Liner Duoplex GFK, con pannelli in vetroresina prodotti in Danimarca.

Secondo quanto riportato su eurotransport.de, ora il semirimorchio Cool Liner Duoplex GFK offre migliore stabilità e isolamento rispetto a prima. L’isolamento termico (valore K) dei semirimorchi in materiale plastico è stato rafforzato con pannelli più robusti alla sommità e nella parte frontale del rimorchio. Il pannello sul tetto è spesso 95 millimetri, dieci millimetri in più rispetto alla generazione precedente. Nella parte frontale, sempre secondo quanto riporta eurotransport.de, lo spessore dei pannelli è di 60 millimetri. Internamente si ottiene quindi un’altezza di 2.645 millimetri e una lunghezza di 13.400 millimetri.

Per via della presenza di deflettori nella parte frontale del semirimorchio, la lunghezza di carico si riduce di altri 195 millimetri. La larghezza utile del Duoplex GFK è di 2.460 millimetri e lo spessore dei pannelli delle pareti laterali di 66 millimetri. È disponibile una parete da 49 mm che aumenta la larghezza utile a 2.495 millimetri.


AS24-trucks_banner-898px-IT-auflieger